Pedometer++: una nuova applicazione che sfrutta il chip M7 di iPhone 5S

Immagine per Pedometro++

Pedometro++

Cross Forward Consulting, LLC
Gratuiti

Tra le novità che l’iPhone 5S porta in dote, una in particolare ha suscitato l’interesse di molti, facendo nascere diverse idee sul suo utilizzo. Si tratta del nuovo co-processore M7. Molto più di un semplice chip. Le prime applicazioni capaci di sfruttarlo sono in arrivo ed una delle prime è Pedometer++.

Il nuovo chip M7 introdotto da Apple in iPhone 5S permette di misurare in modo continuo tutti i movimenti del dispositivo sfruttando il giroscopio, la bussola e l’accelerometro. Fin da subito si pensò ad enormi possibilità di sviluppo di una nuova generazione di applicazioni dedicate alla salute ed al fitness.

Ora che sono passate quasi due settimane dal lancio ufficiale di iPhone 5S, alcune applicazioni che sfruttano il chip M7 stanno facendo la loro comparsa su App Store, ed una delle prime ad essere in grado di sfruttarlo è proprio Pedometer++.

L’applicazione, come suggerisce il nome, è una sorta di vero e proprio contapassi capace di funzionare in qualsiasi momento, anche quando il telefono si trova in tasca col display bloccato. Pedometer++ consente inoltre di vedere il numero di passi in tempo reale semplicemente guardando il numero che apparirà sull’icona dell’applicazione.

Pedometer++ è disponibile in App Store, è localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: