Narrative Clip: la fotocamera indossabile compatibile con iPhone [Video]

Nata da una raccolta fondi su Kickstarter, la Narrative Clip è finalmente pronta per debuttare sul mercato. Si tratta di una fotocamera indossabile da 5MP che scatta automaticamente una fotografia ogni 30 secondi, per immortalare così ogni momento della propria vita.

narrative-clips-131003

Quando sono stati presentati i Google Glass, se ben vi ricordate, le critiche riguardanti la privacy non si sono fatte attendere. Chissà quindi se accadrà la stessa cosa per la Narrative Clip, una fotocamera indossabile compatibile con iPhone che scatta automaticamente due fotografie al minuto durante tutta la vostra giornata.

L’inedito accessorio è stato presentato per la prima volta l’anno scorso, tramite una raccolta fondi su Kickstarter. Il progetto ha avuto un gran successo e tutti i backers (e coloro che hanno effettuato il preordine) riceveranno la Narrative Clip a partire dal primo Novembre.

Ma quali sono le caratteristiche di questo accessorio? Semplice: immortalare ogni istante della vostra giornata scattando automaticamente fotografie.

La Narrative Clip è infatti provvista di una fotocamera da 5MP, la quale entrerà in funzione ogni 30 secondi scattando un’immagine geolocalizzata. Al suo interno sono presenti diverse componenti che le consentono di capire in che verso è girata, in modo tale da scattare fotografie sempre dritte. Inoltre l’accessorio non possiede tasti fisici e quindi i creatori hanno fatto in modo che la Narrative Clip capisca quando deve smettere di scattare fotografie andando in standby.

La batteria inoltre sembra molto buona: gli sviluppatori assicurano infatti due giorni di autonomia con una singola ricarica completa. Un’altra caratteristica interessante è che il cliente, insieme all’accessorio, riceverà un anno gratuito di archiviazione cloud in modo da poter accedere e gestire le proprie fotografie da qualsiasi altro dispositivo. Successivamente il suo costo sarà di 9$ al mese.

La Narrative, questo il nome della società produttrice dell’accessorio, sta inoltre sviluppando un’applicazione per iOS che consentirà di ricevere in tempo reale gli scatti e di visualizzarli divisi in vari intervalli di tempo.

Narrative Clip è ora disponibile all’acquisto in tre diverse colorazioni (quelle che vedete nell’immagine sopra) a 348,75$ (circa 258€) e, come già detto, le spedizioni inizieranno il prossimo Novembre.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: