FakePushNotifications: Per ottenere le notifiche sulle applicazioni di Cydia

La stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano un dispositivo Jailbroken avranno installato il MobileSubstrate, un daemon che estende le funzionalità della SpringBoard. Appoggiandosi a questo daemon (che gira sempre in background) KennyTM è riuscito a realizzare un’estensione che permette di avere un servizio molto simile a quello delle notifiche push di Apple, ma senza basarsi su costosi server.

Grazie a “FakePushNotifications” la community del Jailbreak potrà sviluppare applicazioni in grado di aprire pop-up per notificare dei cambiamenti oppure degli aggiornamenti.

Se siete sviluppatori e volete iniziare a studiare/utilizzare il daemon, dovete semplicemente scaricarlo da qui, ed inserirlo tramite SSH nel seguente percorso: /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/.

Il daemon può essere richiamato dalle vostre applicazioni, tramite questo codice:

FakePushNotification com.yourcompany.pushEnabledApp -
aps={
alert={
body = "Hello world!";
action-loc-key = "Welcome!";
};
};

Inutile dirlo ma se sviluppate qualche applicazione con le fake-push notifications, saremo lieti di hostarle nella nostra repository su Cydia.

La stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano un dispositivo Jailbroken avranno installato il MobileSubstrate, un daemon che estende le funzionalità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: