A chi appartiene la voce di Siri?

Una domanda che forse ognuno di noi si è posto almeno una volta da quando ha cominciato ad utilizzare Siri è stata proprio questa. Ebbene, da pochi minuti è stato svelato il volto della voce presente in milioni di iPhone.

siri

Susan Bennett. E’ questo il nome della donna di mezz’età di Atlanta che ha rivelato alla CNN di essere proprio lei la voce inglese di Siri, l’assistente personale più famoso al mondo introdotto nel 2011 con l’iPhone 4S.

La donna afferma di aver scoperto per caso che la sua voce era stata utilizzata da Apple, quando un suo amico le aveva fatto notare che la voce della pubblicità di Siri era la sua. La donna incredula, navigò sul sito web di Apple e scoprì che lei aveva inconsapevolmente fornito la voce al famoso assistente personale, con “campioni” che aveva registrato nel luglio del 2005, ben sei anni prima del lancio del telefono.

Bennett ha anche dichiarato che non aveva idea che i campioni vocali sarebbero stati utilizzati da Apple e che molte altre sue registrazioni sono state utilizzate nei navigatori GPS ed in altri dispositivi, tra cui il primo ATM. Ecco l’intervista di Susan Bennett:

Chi ci sarà dietro la voce italiana di Siri?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: