Iconic: il libro fotografico con 35 anni di prodotti Apple

I fedelissimi del marchio Apple potrebbero prendere in seria considerazione di aggiungere un nuovo libro alla propria collezione personale: Iconic. Esso rappresenta un vero e proprio viaggio fotografico nei 35 lunghi anni dell’azienda, alla riscoperta di tutti i prodotti rilasciati.

iconic-2-131004

Iconic: A Photographic Tribute to Apple Innovation è il frutto di un lungo lavoro durato quattro anni capace di mostrarci quante più immagini l’autore è riuscito a scattare dei tantissimi prodotti rilasciati da Apple negli ultimi 35 anni.

Jonathan Zufi, l’autore del libro, è riuscito a scattare più di 150’000 fotografie ai prodotti. Tra queste, 650 sono andate a formare Iconic, mentre altre 3’500 sono disponibili su Shrine of AppleZufi è riuscito a realizzare questa opera scovando online e da altri fonti ben 500 prodotti Apple che sono andati ad aggiungersi alla sua collezione personale. Grazie a questa sua grande collezione ed al contributo dei moltissimi fan di Apple, Zufi è quindi riuscito a portare avanti il suo progetto.

Il libro è diviso in 6 differenti sezioni, le quali raggruppano in diverse categorie i tanti prodotti:

  • Desktop: dall’Apple I (spesso venduto all’asta per centinaia di migliaia di dollari), fino all’iMac 2012.
  • Laptop: dal Macintosh Portable da 16kg ai nuovi MacBook Air.
  • Periferiche: stampanti, fotocamere ed altre periferiche con funzioni e design innovativi.
  • iDevice: iPod, iPhone ed iPad. I prodotti che simboleggiano il ringiovanimento della società.
  • Prototipi (2 sezioni): prodotti giunti dalle collezioni private di appassionati. Dispositivi e confezioni inediti.

Il libro contiene inoltre alcune testimonianze di autorevoli personaggi che gravitano (o hanno gravitato) intorno alla società di Cupertino. Si trovano quindi commenti di Steve Wozniak, Daniel Kottke, Ken Segall e di Jim Dalrymple, tra gli altri.

iconic-book-131004

Lo stile stesso del libro si va ad allineare a quello che i prodotti descritti all’interno significano per milioni di persone. Esso misura infatti 12″ x 9.625″, è stampato su una carta opaca laminata GoldEast da 105 libre.

Iconic è disponibile in 2 differenti versioni: la Classic Edition è disponibile da subito per 75$, mentre la Special Edition sarà disponibile da metà Ottobre per 300$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: