aTrumpet: elemento d’arredo italiano che amplifica passivamente il suono dell’iPhone | iSpazio Product Review

Product-Review

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostreremo un prodotto al 100% italiano, realizzato a mano utilizzando solo ceramica e legno, che amplifica la musica prodotta dall’iPhone senza necessità di alimentazione. Non è l’unico amplificatore passivo per iPhone, ma è unico nel suo genere per via del suo design.

atrumpet

aTrumpet, il nome è tutto un programma, riesce ad amplificare il suono di circa 10db, principalmente gli alti/medi e molto meno i bassi, ciò è legato alla tecnica utilizzata che non prevede l’uso dell’elettricità.

Quando utilizziamo per la prima volta delle cuffie, speaker o amplificatori come questi, è consigliabile regolare l’equalizzatore dell’iPhone per ottenere dei risultati migliori, in questo caso bisogna riequilibrare il più possibile lo scompenso tra alti ed bassi per avere un ascolto più piacevole.

L’equalizzatore per l’App Musica si attiva in Impostazioni/Musica/EQ; in alternativa potete rifarvi alle impostazioni dell’applicazione che utilizzate per ascoltare la musica.

iSpazio-ps-aTrumpet-7

Passive Sound, l’azienda veneta che realizza e distribuisce aTrumpet, ha creato un prodotto dal design unico, ma allo stesso tempo semplice, con il fascino del “Handmade“.

iSpazio-ps-aTrumpet-5

Citando lo slogan pubblicitario “Retro but not too much so”, ha un non so che di retro, ma allo stesso tempo un tocco di moderno, facile da integrare in quasi qualsiasi ambiente.

iSpazio-ps-aTrumpet-17

Packaging

Sia la scatola della spedizione, sia la confezione sono molto curati e nulla è lasciato al caso, aprendo la scatola troveremo il prodotto, ben protetto, ed il materiale informativo.

iSpazio-ps-aTrumpet-2

Utilizzo

Compatibile con tutti gli iPhone a partire dall’iPhone 4, quindi 4/4S/5/5C/5S e con iPod touch di 4a e 5a generazione, mentre lo spessore dell’iPhone 3G/3GS non permette l’inserimento dello stesso nel dock.

iSpazio-ps-aTrumpet-15 iSpazio-ps-aTrumpet-14

Poggiando l’iPhone nell’apposito scomparto l’amplificazione sarà immediata, la logica è la stessa di quando posizioniamo la mano a cucchiaio in corrispondenza dello speaker, ma il risultato è nettamente superiore.

iSpazio-ps-aTrumpet-8

A differenza di quello che mi aspettavo, visto che lo speaker dell’iphone è a destra, la diffusione è uniforme da entrambi i lati, oltre che frontalmente. Il volume probabilmente raggiunge il limite tollerabile dai vicini.

Conclusioni

Prodotto originale oltre che funzionale, anche se dal punto di vista dell’amplificazione il risultato è ottenibile anche con prodotti elettronici molto più economici, sotto il profilo estetico invece bisogna riconoscere che ha un design particolare ed apprezzabile.

iSpazio-ps-aTrumpet-3

Proprio perché la valutazione finale è principalmente sul design, è difficile dare un giudizio oggettivo, può piacere o meno, ma il lato positivo è che si integra in vari tipi e stili di arredo.

iSpazio-atrumpet--10

aTrumpet è disponibili in numerose combinazioni, non solo per venire incontro ai gusti dei clienti, ma anche per sottolineare maggiormente l’unicità del pezzo acquistato. La parte in ceramica può essere bianca o nera e combinata con una base di legno a scelta tra: olivo, acero, noce, wengè.

atrumpet colorazioni

Se siete interessati potete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di Passive Sound al costo di 139€ cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: