Skype: nel prossimo aggiornamento la chat si sincronizzerà su tutti i dispositivi

Questo è quanto afferma Mark Gillett, Vice Presidente di Skype in Microsoft tramite il blog ufficiale. I prossimi aggiornamenti includeranno feature davvero interessanti, prima tra tutte la sincronizzazione delle chat su tutti i device.

Schermata 2013-10-07 alle 16.53.17

“Le persone ormai utilizzano Skype su più dispositivi: in casa, durante i viaggi ed al lavoro. Proprio per questo motivo, stiamo lavorando per sincronizzare lo stato dei messaggi della chat su tutti i dispositivi così da permettere all’utente di avere la cronologia sempre aggiornata e di conoscere lo stato attuale di tutte le chat su ogni dispositivo dove è installato Skype. Questa funzionalità verrà introdotta in tutti i client, mobile e desktop, nei prossimi mesi”.

Come saprete, attualmente quando apriamo Skype su un secondo dispositivo, la cronologia dei messaggi viene caricata gradualmente ad intervalli regolari, a volte causando anche il crash dell’applicazione. Con il nuovo aggiornamento, tutto ciò dovrebbe avvenire in automatico ed istantaneamente, senza causare alcun tipo di problema/rallentamento.

Si è parlato anche di consumi della batteria, dove Skype riesce a ridurre straordinariamente i consumi in quanto l’app viene mantenuta in modalità Sleep e si riattiva soltanto quando è necessario, tramite notifiche push.

Ancora non sappiamo con precisione quando gli aggiornamenti verranno rilasciati. Come sempre, vi terremo informati a riguardo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: