Gli iPhone aumentano negli Stati Uniti a discapito degli smartphone Android

Apple starà anche perdendo quote di mercato nei confronti di Android nella maggior parte dei Paesi del mondo, ma non negli USA: lì infatti iOS sta crescendo sempre di più, come mostrano i dati di comScore.

screen-shot-2013-10-05-at-10-09-56-am

Come possiamo vedere dal grafico, la situazione mostrata comprende gli ultimi 3 anni fino allo scorso Agosto. Osservando la crescita dei due sistemi operativi notiamo che Android parte avvantaggiato grazie ai tantissimi modelli di dispositivi in commercio, ma entrambi hanno una crescita costante nel tempo fino a quando Android ha un picco a Febbraio 2012.

A Giugno dello stesso anno però il robottino verde perde campo perdendo ben 6 milioni di unità. Un picco simile l’ha ottenuto Apple a Marzo 2013, giungendo anch’essa quasi a 9 milioni di dispositivi. La situazione attuale mostra però come iOS abbia sorpassato nuovamente Android di parecchie unità, mentre quest’ultimo continua una veloce discesa.

È chiaro però che la situazione è destinata a cambiare rapidamente: basta infatti la presentazione di un nuovo dispositivo a modificare tutte le carte in tavola, come d’altronde è possibile vedere dallo stesso grafico.

Via | Fortune

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: