Apple annuncerà i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale il prossimo 28 ottobre

La società di Cupertino ha da poco aggiornato la sua pagina “Investor Relations” nella quale ha annunciato che lunedì 28 ottobre pubblicherà i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale del 2013.

apple investor relations

La conference call, prevista per le ore 23:00 italiane del prossimo 28 Ottobre, fornirà un primo bilancio sull’andamento delle vendite dei due nuovi dispositivi, l’iPhone 5S e 5C. I risultati finanziari, inoltre, usciranno successivamente al WWDC della prossima settimana quindi si avrà modo anche di vedere la reazione degli investitori alle novità previste nel Keynote.

Il prezzo delle azioni Apple (AAPL), su base annuale, è calato del 8,3%, cioè, rispetto al 2012, è sceso di 180 dollari. Alcuni analisti si dicono preoccupati per le capacità di Apple di innovare senza Steve Jobs, nonostate il titolo, negli utlimi due anni, si è mantenuto sostanzialmente costante.

Apple prevede di guadagnare, in questo trimestre, tra i  34 ed i 37 miliardi di dollari ottenendo un margine lordo tra il 36% ed il 37%. Se i numeri previsti dalla società di Cupertino saranno confermati, il colosso tecnologico avrà generato più di 167 miliardi dollari in entrate per l’anno fiscale 2013, un aumento di circa di 10 miliardi dollari dal 2012.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: