Quando arriverà iTunes Radio in Italia?

Secondo un rapporto Bloomberg, Apple starebbe progettando di espandere iTunes Radio entro la primavera del 2014, anticipando quindi le mosse di un’importante concorrente come Pandora.

itunes radio

A partire dall’inizio del prossimo anno, iTunes Radio sarà disponibile in Australia e Nuova Zelanda, dove peraltro Pandora già opera, e secondo gli ultimi rumors anche nel Regno Unito ed in Canada.

In questo momento Apple si sta espandendo più velocemente rispetto a Pandora perché facilitata dagli accordi internazionali presi con Vivendi Universal ed altre case discografiche. Attualmente Pandora si avvale dei soli diritti riconosciuti da enti governativi, limitando quindi il servizio agli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

La scorsa settimana , Eddy Cue, Senior Vice President Apple, ha riferito alla Associated Press che l’azienda americana vuole lanciare iTunes Radio in più di 100 paesi entro la prossima primavera (sperando sia compreso il nostro paese tra questi).

iTunes Radio, così come i rivali Pandora, Spotify e Rdio, consente di ascoltare la radio oltre ad un’infintià di canzoni (anche in anteprima) in base ai propri gusti musicali.

Non ci resta che aspettare il lancio in Italia.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: