Diorama: Il primo gioco stereoscopico in 3D per iPhone | Appstore [Video]

25/06/2009

Produttore: Dromsynt | Download Via: Appstore | Prezzo: 0,79€

Voto utenti [ratings]

DioramaDiorama è un un simpatico gioco in 3D nel quale dovremo superare i livelli muovendo una sfera tramite l’accelerometro. La peculiarità di questo gioco sta proprio nello stile, infatti, a seconda dell’inclinazione del nostro iPhone cambierà l’angolatura della visuale dando così un effetto “olografico”. In più troviamo una modalità “Stereoscopica” nella quale potremo giocare con i famosi occhialini 3D.

Menu Livelli

Nella schermata principale possiamo scegliere tre opzioni:

  • Path, per giocare il livello corrente
  • Stage Select, selezionare un livello sbloccato
  • Stereo, attiva la modalità stereoscopica su tutti i livelli

Livello_normale Livello_Stereoscopico

Ogni livello è ben strutturato ed in generale abbiamo svariate ore di gioco assicurate dato che il livello di difficoltà è medio-alto. In alcuni punti può risultare un po’ ripetitivo, poichè i movimenti azzardati e poco calcolati possono portare a ricominciare il livello dal punto di partenza. Globalmente è molto divertente l’effetto olografico che coinvolge il giocatore, manca l’audio ma a detta degli sviluppatori verrà integrato nel prossimo aggiornamento.

Piccola chicca: Se non avete gli occhialini stereoscopici ecco un link che vi spiega come realizzarne un paio a casa. Di seguito invece, un video dimostrativo:

Produttore: Dromsynt | Download Via: Appstore | Prezzo: 0,79€ Voto utenti [ratings] Diorama è un un simpatico gioco in 3D…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.