YouTube, da novembre si potranno vedere i video anche offline

Come vi avevamo informato solo poche settimane fa, YouTube ha annunciato che a partire dal mese di novembre sarà possibile vedere, ma anche salvare, video in modalità offline. Il tutto però con una limitazione. Quale?

o-YOUTUBE-facebook

Partiamo dal post della più grande e famosa piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video:

This upcoming feature will allow people to add videos to their device to watch for a short period when an Internet connection is unavailable.”

Nella nota si parla chiaramente di questa nuova funzionalità che consente di aggiungere i video ad una sorta di playlist per poterli guardare per un breve periodo di tempo anche in assenza di connessione Internet.  Il punto focale, nonchè la limitazione, di questa breve frase è la dicitura “for a short period ” (“per un tempo breve”) che corrisponderebbe a 48 ore.

Ovviamente questo metodo di salvataggio alternativo offerto da YouTube non si applica ai video musicali, film e spettacoli televisivi disponibili per il noleggio su YouTube. Inoltre, i video offline conterranno annunci pubblicitari ed i produttori dei video avranno un’opzione per abilitare/disabilitare l’opzione di visualizzazione offline per le loro clip.

Vi starete chiedendo se questa “opzione” sarà disponibile anche sull’App di YouTube. In aiuto arriva sempre una nota della stessa:

From the watch page through the functionality, viewers will be able to designate certain content that they can watch for a short period of time when they do not have connectivity. At the time when the user no longer has connectivity, they will be able to watch these videos and playlists through an “on device” section of their guide.

Sostanzialmente il post ci dice che dal momento in cui l’utente si ritrova senza la connessione Internet, potrà continuare a vedere quel video o consultare quella playlist attraveso “una sezione presente nel dispositivo“.

YouTube-iOS-app-iPad-mini-teaser-001

Precisazione. “Se il dispositivo è offline per più di 48 ore il contenuto non può essere visto offline fino a quando il device stesso non si riconnette ad Internet. Da quel momento, la finestra offline si ricarica e l’utente potrà continuare a guardare nuovamente i contenuti. Quando il dispositivo torna in linea, l’applicazione invierà anche il conteggio totale di visione e il numero di visualizzazioni degli annunci”.

Via | iDownloadblog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: