iOS 7: Molti riscontrano problemi al Wifi su iPhone 4S

Un fastidioso problema sembrerebbe colpire gli utenti che hanno un iPhone 4S aggiornato ad iOS 7. Sul forum di supporto Apple sono comparse infatti centinaia di segnalazioni di utenti impossibilitati a connettersi alle reti Wifi, una situazione molto simile a quella avvenuta in seguito al rilascio di iOS 6.

Schermata 2013-10-10 alle 19.16.11

Moltissimi utenti sul forum di supporto Apple e sulla nostra piattaforma iSpazio Genius stanno lamentando vari problemi con la connessione alla rete Wifi su iPhone 4S con iOS 7. In particolare risulterebbe impossibile connettersi a qualsiasi rete poiché la targhetta nel menù in questione rimane colorata di grigio, risultando quindi impossibile entrare nel sottomenù.

In alcuni casi però è successo che la targhetta del Wifi scomparisse totalmente da Impostazioni. Alcuni utenti hanno però trovato una bizzarra soluzione casalinga: mettere il dispositivo nel frigorifero o nel freezer per alcuni minuti. Sembrerebbe infatti che il problema sia dovuto al surriscaldamento del terminale e raffreddandolo la situazione torna alla normalità per un certo periodo di tempo.

Da parte di Apple al momento non ci sono però dichiarazioni ufficiali. Alcuni utenti hanno portato il dispositivo negli Apple Store ed hanno avuto risposte piuttosto discordanti: c’è chi è riuscito a farselo sostituire nonostante la garanzia scaduta e c’è chi ha dovuto sborsare del denaro per un problema considerato non coperto dall’azienda.

Al momento non esistono quindi soluzioni efficaci ed in attesa che Apple riconosca il problema si potrebbe sempre tentare una chiacchierata con i Genius dell’Apple Store più vicino e scoprire il da farsi. Molti utenti hanno però risolto i loro problemi al wifi seguendo questi consigli. Ovviamente se ci saranno sviluppi sulla questione vi terremo aggiornati!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: