Apple dimezza la produzione degli iPhone 5C. E’ già flop?

Quando Apple ha annunciato che il prezzo del nuovo iPhone 5C sarebbe stato di appena 100 dollari inferiore all’iPhone 5S, l’intero mondo tecnologico ha iniziato a farsi delle domande. Il device che ci aspettavamo avrebbe dovuto rientrare nella fascia dai 300 ai 400 dollari. Ora Apple sembra aver preso una decisione quasi scontata: dimezzare la produzione dell’iPhone 5C.

blue-white-pink-iPhone-5c-side-by-side-1024x596

Un sacco di utenti ha previsto che il prezzo esorbitante avrebbe portato alla caduta della domanda del dispositivo. E così è stato. Apple, dopo il primo fine settimana di vendite, non ha annunciato i risultati fatti registrare dall’iPhone 5C. Oggi, un nuovo rapporto sostiene che l’azienda stia dimezzando la produzione del device “economico”.

Il sito cinese C Technology riporta che Apple ha tagliato i suoi ordini di produzione per l’iPhone 5C da 300mila unità al giorno, a 150mila. Ovviamente non possiamo verificare la veridicità di tale notizia, ma il sito in questione aveva già fornito indiscrezioni in passato, le quali si sono confermate veritiere.

iOS-7-teaser-iPhone-5c-ad-001-1024x573

Anche se non ci è noto il motivo preciso, sembra logico che Apple abbia tagliato la produzione a causa delle scarse vendite dell’iPhone 5C. E’ importante ricordare che la società utilizza diversi fornitori per costruire i suoi prodotti, per cui ciò non conferma la teoria. Comunque non è un segreto che la disponibilità dell’iPhone 5C sia ancora alle stelle.

La storia cambia se parliamo dell’iPhone 5S, il quale sta andando letteralmente a ruba. Dal suo lancio, avvenuto alla fine del mese scorso, è stato quasi impossibile trovare nei negozi il device, e anche le stime di arrivo delle spedizioni dall’Apple Store online mostrano un vago “ottobre”.

Probabilmente ci sono ancora poche variabili per affermare con certezza che il taglio di produzione sia dovuto esclusivamente allo scarso successo del dispositivo, anche se è la teoria più accreditata. Sicuramente il fatto di dimezzare la produzione non migliora la situazione, così come imporre un elevato prezzo per un device che tutti si aspettavano più economico.

Secondo voi era preferibile mantenere in commercio l’iPhone 5 ad un prezzo ridotto?

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: