Gli smartphone Android con display da 4 pollici sono difficili da vendere. Indovinate perché…

Un’analisi che lascia intendere come i nuovi iPhone 5, 5S e 5C riescano a predominare il mercato smartphone con display da 4 pollici, rispetto ai competitor Android (Samsung ed HTC). Cosa succederà se Apple produrrà davvero un iPhone con schermo più grande?

Schermata 2013-10-11 alle 11.16.58

I fattori sembrano essere molteplici: in primis, chi preferisce uno smartphone Android all’iPhone, avendo maggiore scelta, opta più facilmente per un dispositivo con display più grande; in secondo luogo, i dispositivi Android con display da 4 pollici (la misura degli iPhone 5, 5S e 5C) hanno un hardware decisamente meno performante rispetto ai dispositivi più grandi.

Due motivi che rispondono già abbondantemente all’affermazione fatta nel titolo dell’articolo. Eppure, sembra proprio che siano molti di più gli utenti che abbandonano uno smartphone Android in favore di un iPhone, piuttosto che il contrario…

Quello di un display maggiorato su iPhone per ora sembra essere soltanto un rumor, ma in questi ultimi abbiamo imparato come molti di questi in realtà si rivelino poi esatti. L’iPhone 6 potrebbe quindi avere uno schermo davvero più grande, intorno ai 5 pollici. Sarà interessante vedere cosa succederà negli anni nel mercato smartphone con display di queste misure…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: