Non aggiorni la tua app ad iOS 7? Peggio per te!

L’aggiornamento iOS 7 ha cambiato notevolmente l’aspetto grafico della piattaforma mobile di Apple, portando con sé anche un po’ di lavoro in più per gli sviluppatori. Questi non devono necessariamente aggiornare le proprie applicazioni per il nuovo sistema, ma se non lo fanno…ciò potrebbe portare alla conseguenza più temuta dagli sviluppatori: recensioni negative su App Store.

ios7-vs-ios6

I dati provengono da uTest, che utilizza un suo software chiamato “Applause” che indicizza circa 880.000 applicazioni su App Store ed analizza oltre 80 milioni di commenti su queste applicazioni. Dai commenti si scopre che, le applicazioni che hanno menzionata la parola ” iOS 7″ nelle recensioni, tendono ad avere punteggi più bassi. Infatti, queste App hanno una valutazione media di 2,81 stelle rispetto alle 3,56  delle altre App che non presentano la parola “iOS 7” nei commenti.

In generale, quindi, sembra che le recensioni negative siano dovute a due cause:

  • al mancato aggiornamento dell’App al nuovo sistema operativo targato Apple
  • ad un problema attuale dell’App che si spera venga risolto con l’aggiornamento ed il conseguente passaggio ad iOS 7.

L’esempio classico è WhatsApp, che ad oggi non è stato ancora aggiornato per supportare iOS 7. L’app di messaggistica istantanea  sta infatti avendo grossi problemi di popolarità, ricevendo nell’ultimo mese un feedback medio di 1,70 stelle.

Tutte queste recensioni negative portano inoltre gli utenti a scegliere un’applicazione “concorrente” causando perdite di gettito agli sviluppatori.

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: