Un nuovo modello in scala ci mostra il futuro quartier generale Apple nei dettagli

Apple sta progettando da molto tempo il suo nuovo quartier generale ed anche se fino ad ora abbiamo potuto vedere solo dei rendering ci è parso sin da subito un progetto notevole e molto scenografico. Ora che il progetto sta per essere approvato, è stato costruito anche un nuovo modello in scala che conferma la grandiosità del progetto.

Dai Sugano

Ora che il progetto per il nuovo Campus di Apple è in fase di approvazione da parte dell’amministrazione di Cupertino, è stato deciso di creare un modello in scala che ci mostra più dettagliatamente quale sarà il risultato finale del progetto da 5 miliardi di dollari.

Il modello comprende l’edificio principale, chiamato Spaceship per via della sua forma circolare, il quale è formato da grandi finestre curve in vetro e soffitti in cemento lucidato. Si notano però anche alcuni edifici secondari, un grande parcheggio comprendente anche moltissimi pannelli solari, un altro parcheggio sotterraneo e tanti, tantissimi alberi. Nella Spaceship, oltre ai normali uffici, saranno presenti anche un auditorium, una zona fitness ed alcuni ambienti dedicati alla ricerca ed allo sviluppo.

Dai Sugano

Nella prima fase del progetto saranno costruiti solo gli edifici principali, ma successivamente sono in pianificazione anche altre strutture in grado di ospitare ulteriori dipendenti per altre attività.

Dai Sugano

Se il progetto verrà approvato il prossimo 19 Novembre, i lavori potranno cominciare poco dopo, e si prevede che entro il 2016 sarà tutto pronto per far sì che Apple possa traslocare definitivamente.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: