Google Ingress su iOS nel 2014. Resistenza o Illuminati: tu da che parte stai?

Secondo un recente report, Google avrebbe cominciato a lavorare su una versione per iOS del suo gioco di punta attualmente disponibile solo su Android. Basato sulla realtà aumentata, il gioco fu lanciato lo scorso anno riscuotendo un inaspettato successo.

Schermata 2013-10-14 alle 11.58.14

Con oltre un milione di account attivati su Android, il gioco “sociale” creato dalla società di Mountain View prevede di camminare realmente per le vie delle città, in modo tale da scoprire nuovi indizi ogni settimana. Di seguito la descrizione del gioco direttamente dal Google Play Store:

Il nostro futuro è in gioco. Ed è necessario scegliere da che parte stare.

Una misteriosa energia è stata creata da un team di scenziati in Europa. L’origine e lo scopo di questa nuova forza sono sconosciuti, ma alcuni ricercatori ritengono che questa possa influenzare il nostro modo di pensare. Dobbiamo cercare di controllarla, prima che sia lei a controllare noi.

Scegli da che parte stare:

Gli Illuminati: sei stato assuefatto da tale energia, ora devi proteggerla!

La Resistenza: difenditi e proteggi tutti gli umani che non sono ancora stati assorbiti!

Muoviti attraverso le strade della tua città con il dispositivo in mano e l’applicazione aperta per scoprire dove sono localizzate le fonti di questa misteriosa energia. Acquisisci oggetti per aiutarti nella ricerca, alleati con gli altri giocatori per progredire la tua causa: sia se sei dalla parte degli Illuminati sia se fai parte della Resistenza.

Monitora lo stato di avanzamento dei giocatori di tutto il mondo, pianifica i prossimi passi e comunica con gli altri giocatori utilizzando la mappa integrata! La storia si evolve ogni giorno: giocare in gruppo è più efficace che giocare da solo, sarà quindi necessaria la cooperazione tra quartieri, città e paesi per raggiungere la vittoria finale!

Un gioco davvero intrigante, di cui l’arrivo su iOS è stato confermato per il 2014 (senza però una data ufficiale) dal Product Manager di Ingress Brandon Badger.

Nell’attesa vi mostriamo il trailer del gioco. Cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: