Scatti di iPhone 5 ed iPhone 5S a confronto nella splendida Patagonia

Austin Mann è un fotografo con la passione per i viaggi ed i dispositivi Apple. Ma cosa succede quando queste due passioni si fondono insieme? Niente di più semplice: un viaggio straordinario nella selvaggia Patagonia alla ricerca dello scatto perfetto.

iphone5-5s-comparison-image

Mann, ogni volta che viene presentato un nuovo iPhone deve essere tra i primi a possederlo, per testarne tutte le qualità ma soprattutto i cambiamenti apportati alla fotocamera.

iPhone 5 ed iPhone 5S hanno entrambi una fotocamera da 8MP, ma nell’ultimo nato in casa Apple ci sono molti accorgimenti che migliorano di molto la qualità degli scatti. Mann ha quindi deciso di recarsi in Patagonia e di fare un test comparativo tra le due fotocamere.

mann-travel-photo-5s-panorama

L’esposizione dinamica dedicata alle fotografie panoramiche è forse la caratteristica più sorprendente tra quelle testate da Mann: i precedenti modelli di iPhone sfruttano infatti l’HDR per compensare i colori, mettendone a rischio la qualità stessa dello scatto. iPhone 5S non ha però bisogno di sfruttare l’HDR ed il risultato ottenuto grazie all’esposizione dinamica è davvero ottimo, ed i colori rimangono tutti al loro posto come potete notare voi stessi dall’immagine panoramica poco più in alto.

Mann ha poi parlato del dynamic range dei colori, dichiarando che Apple ha fatto molto per migliorarlo su iPhone 5S: ora infatti non c’è più bisogno di apportare modifiche mediante l’utilizzo di applicazioni specifiche come Snapseed. La Burst Mode inoltre non ha alcun lag e risulta utilissima in quelle situazioni in cui c’è la possibilità di perdere lo scatto migliore. Qui altre due panoramiche che mostrano la qualità dei colori.

IPHONE 5

mann-travel-photo-5-pano

IPHONE 5S

mann-travel-photo-5s-pano

Mann ha pubblicato tutta la sua avventura sul proprio sito web, raccontando dettagliatamente tutte le qualità (e difetti) della fotocamera di iPhone 5S. Inoltre, sono presenti anche alcuni video che mostrano l’effetto slow motion davvero molto belli ed alcuni scatti modificati utilizzando applicazioni presenti su App Store.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: