BlackBerry Messenger sarà disponibile molto presto su iOS e Android

Nella giornata di ieri Frank Boulben, Chief Marketing Officer di BlackBerry, ha dichiarato che “entro un paio di giorniBlackBerry Messenger sarà disponibile sia per gli utenti iOS che quelli Android.

Blackberry_logo

L’ applicazione di messaggistica istantanea, che in precedenza era disponibile solo per gli utenti BlackBerry e consentiva chat di gruppo con un massimo di 30 persone, sarà riaggiornata e supporterà anche altri sistemi operativi come iOS e Android.

BBM per iOS e per Android sarebbe dovuta comparire nei due diversi App Store entro la fine di settembre, ma dopo che 1,1 milioni di persone hanno scaricato una versione BBM non ufficiale per Android, l’azienda canadese ha ritardato il lancio ufficiale perchè “la versione fasulla rendeva impossibile offrire un prodotto di qualità agli utenti Android“.

Così BlackBerry si è rimessa al lavoro per riprogettare entrambe le versioni, non dichiarando quando sarebbe stata di nuovo pronta ad offrire BBM alle due piattaforme rivali. Ma ieri l’annuncio che finalmente  l’App di messaggistica istantanea sarà rilasciata negli Store ufficiali entro la fine di questa settimana.

Quasi sei milioni di persone si sono pre-registrate sul sito BlackBerry in modo da poter essere avvisate quando l’OEM canadese rilascerà la propria versione ufficiale per iOS ed Android. L’azienda, inoltre, ha anche detto di non escludere una versione dell’App per Windows Phone per il prossimo futuro.

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: