Il 71% dei dispositivi tra iPhone, iPod touch ed iPad sono già stati aggiornati ad iOS 7

Secondo quanto riportato da una recente analisi di Mixpanel, il sistema operativo iOS 7 di Apple, disponibile da quasi un mese, è stato installato sul 71% dei dispositivi dell’azienda di Cupertino.

iOS7_control_center-640x480

Secondo il rapporto di Mixpanel, iOS 7 è l’aggiornamento a più rapida diffusione di tutti i sistemi operativi della società di Cupertino; infatti, in soli 27 giorni, dal Keynote di metà settembre fino a Lunedi 14 ottobre, data del rapporto Mixpanel, iOS 7 era già stato installato sul 71 % degli iPhone, iPad e iPod touch compatibili.

In confronto, ci sono voluti ben 30 giorni di tempo per raggiungere la cifra record del 61 % dei dispositivi che avevano installato iOS 6. Quest’anno, invece, iOS 7 ha già infranto il record. Ma questo dato non sorprende gli esperti del settore, perchè si è trattato del più grande aggiornamento che Apple abbia mai prodotto per iOS, aggiungendo non solo le nuove caratteristiche, ma anche un nuovo look.

Quando, invece, si confronta la velocità di aggiornamento rispetto ai sistemi operativi della concorrenza, i risultati si fanno impressionanti. Windows 7, ad esempio, deve ancora raggiungere il 50 % dei PC a più di quattro anni dal rilascio, mentre Android Jelly Bean ha raggiunto solo il 48,6% dei dispositivi a poco più di un anno dal suo debutto.

Via | Cultofmac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: