Apple riduce gli ordini dell’iPhone 5C: gli utenti preferiscono il 5S

Secondo il Wall Street Jornal, il colosso di Cupertino avrebbe chiesto ai suoi fornitori in China di ridurre la produzione dell’iPhone 5C. Il motivo? la ridotta domanda a livello mondiale dei consumatori.

iphone5c-5s-componenti1

L’iPhone 5C è uno dei due nuovi dispositivi che Apple ha lanciato nello scorso Keynote di settembre. Presenta lo stesso hardware del 5, con un look molto più appariscente ed in Italia sarà in vendita, come vi avevamo detto pochi giorni fa, a partire da 629 euro.

Le aspettative di vendita per questo dispositivo non sono state rispettate nel mercato reale, perciò Apple avrebbe chiesto ai produttori della Cina di ridurre il volume di produzione. Il calo nelle vendite dell’iPhone 5C si riferisce al quarto trimestre di quest’anno e ciò avrebbe indotto la società di Cupertino di ridurre gli ordini del 20%.

Secondo quanto dichiarato dai due dirigenti di Hon Hai (Foxconn), Apple ha chiesto di aumentare invece la produzione dell’altro dispositivo (iPhone 5S) che, a quanto pare, va letteralmente a ruba.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: