In arrivo il Samsung Galaxy S5 con processore a 64 bit?

Secondo gli ultimi rumors, il prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana sarà il Samsung Galaxy S5 e dovrebbe avere un nuovo processore, l’Exynos 6. Supporterà l’architettura a 64-bit?

Samsung-Galaxy-S5

I rumors si fanno sempre più insistenti visto che il prossimo top di gamma Samsung uscirà durante i primi mesi del 2014. Sarà il Samsung Galaxy S5 che dovrebbe avere un processore Exynos 6 con tecnologia a 14nm e con supporto per architettura a 64-bit.  Per chi non lo sapesse, il Galaxy S4, fa già uso dei processori Exynos (Exynos 5) prodotti dalla stessa azienda sud-coreana.

Questo chip, quindi, dovrebbe supportare l’architettura a 64-bit, e dovrebbe mantenere inoltre la stessa configurazione big.LITTLE di ARM che prevede otto core di cui quattro CORTEX-A53 e quattro CORTEX-A57, con un consumo energetico quasi dimezzato rispetto al chip Exynos 5420.

Una novità importante riguarda il chip: quest’ultimo si baserebbe su un processo di produzione a 14 nm, in grado di offrire migliori prestazioni e miglior efficienza rispetto a quanto sia possibile con le attuali chip 28nm. Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere annunciato nel mese di gennaio, o al massimo entro il prossimo febbraio del 2014.

Via | Sammobile

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: