Consumer Reports: ottimi i nuovi iPhone 5S e 5C

I nuovi iPhone stanno per arrivare anche nel nostro Paese, ma ormai ne conosciamo tutti i dettagli. Recensioni e test aiutano il consumatore a scegliere quale dispositivo acquistare, ed anche il noto magazine Consumer Reports ha rilasciato la propria recensione sui due nuovi iPhone. Ecco i dettagli.

iphone_5s_5c

Le valutazioni effettuate da Consumer Reports sui nuovi iPhone 5S e iPhone 5C hanno registrato i punteggi più alti, ma il Retina display da 4 pollici e la durata della batteria pari a 8-10 ore non sono paragonabili ai più recenti smartphone Android di Motorola. In sintesi, ecco le valutazioni espresse dalla rivista:

L’iPhone 5S ha superato anche il grande iPhone 5, introducendo un lettore di impronte digitali sorprendentemente affidabile, un processore più veloce ed una fotocamera migliore. Il nuovo iPhone 5C è un’importante alternativa per gli utenti che vogliono risparmiare qualche dollaro.

I tester di Consumer Reports hanno evidenziato prestazioni migliori nei nuovi device rispetto agli iPhone precedenti, e tempi di conversazione più lunghi (un pò meno di 7 ore). Tuttavia, la durata della batteria è ancora notevolmente inferiore rispetto ad altri smartphone da noi testati, tra cui tre degli ultimi smartphone Android di Motorola, con un autonomia pari a 24 ore.

Inoltre, gli schermi di piccole dimensioni dei nuovi iPhone, anche se nitidi e luminosi, non possono battere gli schermi di maggiori dimensioni e con una miglior nitidezza montati sui modelli di punta di Samsung, LG ed HTC.

Molti produttori infatti hanno deciso di aumentare le dimensioni dei propri device, entrando nel cosiddetto territorio dei “Phablet“. Apple ha mantenuto la stessa idea di un tempo, ovvero che lo smartphone deve essere utilizzabile anche con una sola mano. Un passo è stato fatto con l’iPhone 5, il quale ha introdotto un display da 4” con larghezza immutata ed altezza aumentata.

Ora però pare che Apple non possa più stare a guardare la concorrenza, e le ultime indiscrezioni parlano di iPhone con schermi da 4,8 e 6 pollici già in fase di test. La società di Cupertino comunque testa solitamente diversi device, quindi non è detto che il prossimo iPhone possa già introdurre un nuovo schermo di maggiori dimensioni, anche se il mercato sembra parlare chiaro. Serve comunque un grosso passo in avanti in termini di autonomia per competere con la concorrenza.

Voi preferireste un iPhone 6 con schermo da 4, 4.8 o 6 pollici?

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: