Tap4Job: offri o ricerca annunci di micro-lavoro per tutta Italia | Recensione iSpazio [Video]

App ID errato

Oggi vi parleremo di Tap4Job, straordinaria applicazione made in Italy, la quale vi consentirà di ricercare micro-lavori in tutta Italia, o in alternativa di pubblicare qualche annuncio. Totalmente in stile iOS 7, quest’app vi consentirà di trovare in pochi passaggi il lavoro più adatto a voi. Ecco i dettagli. App ID errato

L’obbiettivo di Marco Milone e Guido Di Carlo, creatori di questa utilissima applicazione, è quello di aiutare inserzionisti ed utenti in cerca di lavoro ad incontrarsi, in modo da soddisfare sia domanda che offerta. Trovare lavoro in questi tempi è difficile, e Tap4Job vole aiutare gli utenti in cerca di lavoro.

Appena avvierete l’applicazione, vi sarà chiesto di attivare le notifiche Push, ed in seguito visualizzerete la schermata principale dell’applicazione composta da un unico pulsante con la scritta Tap4Job.

IMG_3947 IMG_3948

In alto a sinistra potete notare il pulsante che vi consente di accedere ad un altro menù, dove troverete varie informazioni, assieme alla possibilità di creare un account o loggarvi con Facebook, operazione necessaria soprattutto per creare un nuovo annuncio di lavoro. Per iniziare quindi non dovrete far altro che cliccare sull’unico pulsante centrale nella Home dell’app, e compariranno altri due pulsanti, Cerco e Offro.

IMG_3950 IMG_3949

Grazie al pulsante Cerco, potrete ricercare tutti gli annunci di lavoro in tutta Italia. Ovviamente l’app vi consente di aggiungere svariati filtri, come tipologia di lavoro, regione, provincia e città. Dopo aver cliccato su Cerca, appariranno sulla mappa tutte le offerte di lavoro che soddisfano i vostri criteri di ricerca.

IMG_3955 IMG_3959

Sarà quindi sufficiente cliccare sui relativi segnaposto rossi per entrare nel dettaglio dell’offerta, e contattare il datore di lavoro. Potrete anche aumentare o diminuire il raggio d’azione della mappa in modo da visualizzare più città, oppure visualizzare l’elenco delle offerte.

IMG_3960 IMG_3961

Dopo aver cliccato sull’annuncio, avrete la possibilità di eseguire svariate opzioni, come leggere accuratamente la descrizione del lavoro, contattare l’inserzionista e avviare direttamente la navigazione verso la sede del lavoro. Inoltre, con il pulsante in alto a destra, potrete aggiungere o rimuovere l’inserzione dai preferiti, e collegare l’app al vostro account Facebook o Twitter.

IMG_3965 IMG_3966

Per quanto riguarda il pulsante Offro, questo permette di creare una vostra offerta di lavoro, e potrete accedere alla sezione dedicata solo se avete creato un account o vi siete loggati con Facebook. Dopo questo semplice passaggio, potrete iniziare a compilare i dettagli della vostra offerta di lavoro, ed in seguito pubblicarla grazie al pulsante in fondo alla pagina.

IMG_3962 IMG_3963

In questi tempi di crisi è diventato praticamente impossibile trovare un occupazione, e quest’app cerca di aiutare gli utenti che cercano lavoro ad incrociare gli inserzionisti che ricercano manodopera. L’app è davvero ben progettata in ogni minimo dettaglio, semplice da usare ed immediata, inoltre non presenta bug di alcun genere. La migliore per questo tipo di funzioni.

Tap4Job è disponibile in App Store e richiede l’iOS 6.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: