Smartphone predominanti: oggi il 40% delle visualizzazioni dei video di YouTube arriva da lì

I numeri di Youtube sono davvero impressionanti. Nel lontano 2011, solo il 6% dei dispositivi mobili visualizzava video su YouTube. L’anno successivo, il 2012, quella cifra quadruplicò raggiungendo il 25% di visualizzazioni mobile. Oggi, Youtube sui dispositivi mobili si espande ancora di più.

aumentare-visualizzazioni-video-youtube

Quest’anno circa il 40% dei video selezionati da YouTube viene visualizzato su un dispositivo mobile. A partire dal 2007, Apple aveva installato un client di YouTube su iPhone che però, con l’introduzione di iOS 6 (a seguito di dispute legali), è stato rimosso in favore dell’app ufficiale di Google.

A differenza del client originale, l’App consente a Google di mostrare annunci pubblicitari prima del lancio di un video. I progressi ottenuti da Youtube sono enormi. Se fino ad un paio di anni fa “la sorpresa più grande era quella di trovare YouTube sul telefono cellulare“, ora invece le cose sono diverse:

Oggi, una sorpresa è se il tuo dispositivo non offre un client di Youtube per iOS e Android, oppure un link diretto al sito mobile come avviene per BlackBerry 10“.

Insomma, i dispositivi mobili stanno iniziando sempre più a sostituire i computer desktop, e YouTube continua ad espandersi aggiungendo sempre nuove funzionalità, continuando ad essere il più importante fornitore di contenuti su smartphone, tablet e molti altri dispositivi mobili.

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: