Le azioni Google raggiungono i 1000 dollari per la prima volta nella storia

Google in Borsa sta andando molto bene nell’ultimo periodo, tant’è che oggi le sue azioni hanno toccato per la prima volta nella storia i 1000 dollari grazie ad un’impennata del 13%, battendo ogni previsione di Wall Street.

google-sign-83

Il risultato dei 1000 dollari per azione raggiunto oggi da Google è sensazionale, tant’è che nemmeno Wall Street se lo aspettava.

L’azienda di Mountain View grazie ad un aumento della pubblicità mobile è riuscita ad aumentare del 23% i propri ricavi nell’ultimo trimestre. L’annuncio è stato fatto solo ieri ma ha avuto un effetto immediato in Borsa: il titolo è salito subito del 13% facendo arrivare quindi le azioni al risultato storico.

Screen-Shot-2013-10-18-at-15.43.12

Le previsioni di Wall Street sostenevano che Google avrebbe dovuto annunciare un fatturato di 14,8 miliardi di dollari ed un utile per azione di 10,34 dollari. La società è riuscita però a superare le aspettative annunciando un fatturato di ben 14,98 miliardi di dollari e di un utile per azione pari a 10,47 dollari.

Questi risultati si devono principalmente all’aumento della pubblicità mobile, cresciuta del 25% in un solo anno. Ora Google è la terza società col maggior valore al mondo dopo Apple ed Exxon Mobil.

Via | Cult Of Android

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: