UMI X2S: ecco il primo smartphone con processore octa-core MediaTek

La corsa ad i processori multi-core è lo sport preferito da molti produttori di smartphone asiatici. Sebbene non sia un segreto che Samsung e MediaTek siano al lavoro ognuno per il proprio processore ad otto core, sembra che il primo smartphone a montarne uno sia l’UMI X2S.

UMI-X2S-MediaTek-Octa-Core

UMI è una dette tante compagnie cinesi che sfornano dispositivi dalle schede tecniche sbalorditive e dai prezzi molto accessibili. Recentemente, alla  Hong Kong Electronics Fair, l’azienda ha presentato il suo nuovissimo UMI X2S.

Lo smartphone è dotato di uno schermo da 5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel, 2 Gb di Ram e 32 Gb di Rom. Ma la caratteristica peculiare di questo dispositivo è il nuovissimo processore octa-core di MediaTeck MT6592 A7 a 1,5 GHz. Il prezzo a cui verrà venduto il concentrato di tecnologia si aggira attorno ad i 300$.

In realtà Samsung ha già prodotto uno smartphone con processore octa-core. Si tratta del Samsung Galaxy S4 GT-I9500 che monta un processore Exynos Octa ad 8 core. Lo smartphone però è in vendita solo in Asia, Africa, Sud America.

Ma il numero di core incide davvero così tanto sulle prestazioni di uno smartphone?

Via | GSMinsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: