Gratis anche GarageBand: ecco le nuove icone ufficiali di iWork ed iLife per iOS 7

Nelle scorse ore sono apparse in rete le nuove icone delle applicazioni di iWork ed iLife con la grafica di iOS 7 che confermano l’aggiornamento di tutte e due le suite Apple alla grafica minimale di iOS 7.

screen-shot-2013-10-21-at-00-29-39

Ve lo avevamo anticipato già quattro giorni fa, ed oggi arriva la conferma: nella pagina Built-in Apps del sito ufficiale sono apparse le nuove icone delle applicazioni che saranno probabilmente mostrate all’Evento Apple di domani (che vi invitiamo a seguire sulle nostre pagine). Se per iMovie la nuova icona richiama molto la sua attuale versione scheumorfistica, tutte le altre icone sono state drasticamente rivoluzionate.

Come si può notare dalla pagina, anche GarageBand diventerà gratis per tutti i dispositivi acquistati dal 1 settembre 2013:

GarageBand is free on the App Store for all iOS 7 compatible devices; additional GarageBand instruments and sounds are available with an in-app purchase. iPhoto, iMovie, Pages, Numbers, and Keynote are free on the App Store for qualifying iOS 7 compatible devices activated on or after September 1, 2013. Seehttp://www.apple.com/ios/whats-new/ for iOS 7 compatible devices. Downloading apps requires an Apple ID.

Era infatti davvero strano che GarageBand fosse stata tagliata fuori dalla novità, ma secondo quanto affermato dalla fonte, la nuova applicazione sarà in modalità freemium con alcune funzionalità offerte di base gratuitamente, e con la possibilità di espansione di strumenti e suoni tramite acquisti in-app.

In sostituzione di Card, l’applicazione che è stata rimossa da Apple e che permetteva di creare album fotografici da stampare e ricevere direttamente a casa, la stessa funzione sarà implementata in iPhoto rendendo l’esperienza d’uso più semplice in quanto in un’unica applicazione si potrà gestire le foto, applicare un fotoritocco e poi stamparle.

Per quanto riguarda Keynote, la nuova versione dovrebbe offrire 30 nuovi template da cui partire (attualmente ce ne sono 12); iMovie dovrebbe invece integrare una nuova funzione chiamata iMovie Theater, che probabilmente semplificherà il processo di condivisione dei filmati tra i diversi dispositivi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: