Il prossimo iPhone 6 adotterà il nuovo display IGZO di Sharp [Video]

Apple ha da poco presentato i suoi ultimi modelli di iPhone, ma indubbiamente molti utenti sono già incuriositi su come potrebbe essere il prossimo smartphone made in Cupertino. Stiamo parlando dell’iPhone 6, il quale molto probabilmente monterà il display IGZO di Sharp.

iphone-6-concept-render

I nuovi pannelli sviluppati da Sharp hanno subito attirato l’attenzione della Apple, la quale sta cercando il momento giusto per passare dai classici schermi IPS LCD, ai display prodotti con la nuova tecnologia IGZO di Sharp. Purtroppo però, Apple non è ancora stata in grado di adottare questi pannelli poiché il colosso giapponese ha dovuto affrontare enormi ostacoli tecnici che impedivano la produzione di massa di questi schermi sofisticati. Ora però le cose sono cambiate.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla catena di fornitura, Sharp avrebbe avviato con successo la commercializzazione dei pannelli IGZO per smartphone, i quali inizieranno ad essere prodotti su larga scala entro la fine del 2013 presso lo stabilimento Kameyama Plant Number 2. Sharp utilizzerà la tecnologia a substrati di vetro 8G per i pannelli IGZO per smartphone.

La società ha riferito che:

Utilizzando la tecnologia a substrati di vetro 8G, Sharp sarà la prima azienda al mondo per la produzione commerciale di pannelli LCD ad alta definizione per smartphone.

I livelli di produzione altamente efficienti ottenibili con i substrati di vetro 8G saranno resi possibili da un processo ottimizzato, nonché dalla capacità della tecnologia IGZO di consentire l’introduzione di transistor più piccoli ed una maggiore trasmissione luminosa.

Ecco un esempio video dell’IGZO Ultra HD display multitouch da 32 pollici al Digital Signage Expo 2013:

IGZO è un materiale semiconduttore che sfrutta gallio, zinco e indio, i quali sostituiscono il silicio amorfo tradizionalmente utilizzato dai display TFT. Oltre ai vantaggi in termini di risoluzione, si ottengono strabilianti risultati anche dal punto di vista energetico, poichè i transistor più piccoli consumano meno, senza richiedere retroilluminazione più dispendiosa.

Sharp implementerà i pannelli IGZO anche per tablet, notebook, display e televisori Ultra HD (4K). Quindi è molto probabile che Apple introduca questa nuova tecnologia nel suo prossimo smartphone, il quale dovrebbe essere dotato di display di maggiori dimensioni e, grazie al nuovo pannello, autonomia sensibilmente migliorata.

Voi cosa ne pensate di un iPhone 6 con display IGZO?

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: