Samsung da record: nell’ultimo trimestre vende quasi 90 milioni di smartphone

Samsung ha appena ufficializzato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2013 Q3. Risultati da record che hanno permesso alla società sud coreana di vendere quasi 90 milioni di smartphone della gamma Galaxy.

LogoSamsung

All’inizio del mese Samsung aveva previsto per il Q3 un profitto compreso tra i 9.2 miliardi di dollari e i 9.6 miliardi di dollari. E infatti il colosso sud coreano ha raggiunto lo strabiliante profitto di 9.6 miliardi di dollari, più alto del  26% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Dati che mostrano l’inarrestabile ascesa del successo degli smartphone Galaxy.

Anche se le vendite del Galaxy S4, top di gamma della casa sud coreana, stentano a decollare, ciò che incide maggiormente sui guadagni è tutta la gamma di smartphone Galaxy a basso costo. Questi continuano ad essere la scelta prediletta da chi desidera smartphone a basso prezzo. Secondo The Wall Street Journal infatti Samsung ha venduto dagli 85 agli 89 milioni di smartphone nell’ultimo trimestre.

Giusto per un confronto, si stima che Apple abbia venduto 35 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: