Apple apre il Game Center agli sviluppatori: le classifiche saranno gestite autonomamente

La società di Cupertino ha annunciato un’importante novità per quel che riguarda il Game Center: gli sviluppatori potranno gestire direttamente le classifiche del Game Center.

Schermata 2013-10-29 alle 10.16.31

Secondo l’annuncio che Apple ha pubblicato sul proprio sito web, gli sviluppatori ora possono sia eliminare i punteggi “falsi” che  bloccare i giocatori che pubblicano i punteggi fasulli nelle classifiche globali. In passato, quando gli sviluppatori notavano punteggi falsi o poco veritieri, erano obbligati a contattare Apple per richiedere che venissero risolti e corretti.

devportal-614x267

Questo nuovo approccio che la società di Cuertino ha scelto di adottare, le ha permesso di risolvere un problema non di poco conto: infatti, la maggior parte delle classifiche dei giochi più scaricati su App Store sono piene di “imbroglioni” che alterano il loro punteggio per ottenere un buon posizionamento, rendendo le classifiche inutilizzabili e minando una delle principali funzioni di Game Center.

Questa apertura agli sviluppatori rappresenta un nuovo passo avanti per rimediare e ripulire le classifiche del Game Center dagli utenti scorretti. Il Game Center di Apple è stato introdotto nel 2010 nel tentativo di introdurre un elemento sociale per i numerosi titoli disponibili nello Store.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: