Jabra Sport Wireless+: le incredibili cuffie sportive ultraresistenti | iSpazio Product Review [Video]

Product-Review1

Oggi vi parleremo delle nuovissime cuffie sportive Jabra Sport Wireless+, ideate per tutti gli utenti che svolgono attività fisica. Stiamo parlando di un prodotto assolutamente innovativo nell’ambito degli accessori sportivi, e con questa recensione ne evidenzieremo tutti i dettagli.

Immagine

Packaging

Le nuovissime cuffie Jabra Sport Wireless+ sono custodite all’interno di una scatola molto elegante e minimale, dove vengono riportate alcune informazioni generali, i riconoscimenti ottenuti dal prodotto (CES Design & engineering showcase honors 2012 e Reddot design award 2012). Inoltre troverete l’immagine e la firma di Craig Alexander, il 5 volte campione mondiale della competizione Ironman, il quale raccomanda queste speciali cuffie.

IMG_4005

Non appena sfilerete il primo involucro, troverete un’altra scatola gialla, dove vengono riportate alcune dichiarazioni del famoso atleta. Una volta aperto il coperchio di questa seconda scatola, potrete finalmente ammirare le cuffie Jabra in tutto il loro splendore, assieme al fantastico omaggio di 3 mesi di servizio premium sull’app fitness Endomondo.

IMG_4020

Al di sotto delle cuffie troverete ben 6 tipi diversi di EarGel intercambiabili, grazie ai quali le cuffie aderiranno perfettamente alle vostre orecchie.

IMG_4028

Assieme a questi speciali accessori, nella confezione troverete le istruzioni, ed una comodissima fascia da braccio per custodire il vostro iPhone durante l’attività sportiva, il cavo di ricarica delle cuffie bluetooth.

IMG_4030

Il prodotto

Esteticamente queste cuffie non hanno rivali. Il tipico design behind-the-ear è assolutamente accattivante, e Jabra è riuscita a convogliare in uno spazio così ridotto moltissime funzioni che renderanno felici parecchi sportivi.

IMG_4037

Le cuffie bluetooth Jabra Sport Wireless+ sono collegate tra loro da un sottile filo, il quale vi permette di toglierle rapidamente e lasciarle appese attorno al vostro collo, per una comodità assoluta.

IMG_4040

La cuffia dell’orecchio destro è caratterizzata dalla presenza di 4 tasti, 2 per il volume, uno per la radio FM, ed il pulsante multifunzione principale Play/Pausa che consente accensione, spegnimento e pairing del dispositivo.

Immagine

Nella cuffia di sinistra è situato anche il foro per il microfono, poichè queste fantastiche cuffie non vi serviranno solo per ascoltare i vostri brani preferiti, ma bensì anche per effettuare o rispondere alle chiamate.

Come vi abbiamo accennato in precedenza, queste sono cuffie davvero speciali, poichè progettate appositamente per gli sportivi. Questo cosa significa? Significa che pioggia, sudore, sabbia e urti non danneggieranno le bellissime Jabra Sport Wireless+, in quanto rispecchiano addirittura gli standard dell’esercito americano.

Il pairing

Per accoppiare le cuffie con il bluetooth del vostro iPhone potete seguire questi semplici passaggi:

  1. Se accese, spegnete le cuffie Jabra Sport Wireless+ tenendo cliccato il tasto multifunzione (play/pausa) fino a che la voce non dirà “Power Off”.
  2. Ora tenete premuto il tasto multifunzione fino a quando la spia non lampeggia in blu e poi rilasciate il tasto. A questo punto verrà annunciata la modalità di accoppiamento.
  3. Seguite le istruzioni vocali per l’accoppiamento del dispositivo bluetooth.

IMG_4092

E’ importante sottolineare che tutti i passaggi per collegare le cuffie al vostro device sono completamente racchiusi nelle cuffie stesse. Infatti una voce femminile provvederà a fornirvi tutte le informazioni necessarie per il collegamento.

Gli EarGel

Come vi abbiamo anticipato, le Jabra Sport Wireless+ sono uniche nel loro genere. A rendere ancor più pregevoli queste cuffie è la possibilità di aumentare il comfort di ciascun utente tramite 6 tipi diversi di EarGel.

IMG_4071

Questi speciali “gommini” consentiranno a tutti gli utenti di adattare perfettamente le cuffie alle proprie orecchie, evitando che cadano durante la corsa o qualunque altra attività sportiva.

Per cambiare le EarGel, ovviamente bisogna prima togliere quelle montate di default, ed in seguito bisogna prestare particolare attenzione alla fase di montaggio, resa semplice da alcuni particolari accorgimenti. Sulle cuffie infatti troverete delle piccole frecce nere, le quali saranno disponibili anche in determinati EarGel (in alcuni le frece sono sostituiti dalle lettere L ed R). Questi simboli dovranno combaciare naturalmente, e così potrete facilmente ottenere la massima comodità per le vostre orecchie.

IMG_4076

Jabra ha pensato di mettere a disposizione un video per il montaggio degli EarGel sul suo sito ufficiale, e noi ve lo riproponiamo di seguito:

Funzionalità

Le Jabra Sport Wireless+ sono ricche di funzioni, e tra queste troviamo anche la radio FM integrata nelle piccole cuffie. Questa opzione è davvero utile soprattutto per chi non vuole portare con sè il proprio device, ma vuole semplicemente ascoltare della musica.

IMG_4053

Per accendere la radio non dovrete far altro che cliccare il tasto FM posizionato al di sotto dei due tasti del volume, dopo aver attivato le cuffie tramite il pulsante multifunzione.

Per cambiare stazione dovrete utilizzare i tasti del volume. Vi basterà tener premuto il tasto Volume+ o Volume- per un paio di secondi per passare ad altre stazioni.

Per quanto riguarda l’ascolto della musica presente sul vostro iPhone, anche in questo caso i tasti del volume sono fondamentali. Tenendo premuto il tasto volume+ passerete alla canzone successiva, mentre tenendo premuto il tasto Volume- passerete alla canzone precedente. Per mettere in pausa o riprendere la riproduzione sarà sufficiente utilizzare il tasto multifunzione.

Immagine

Grazie alla collaborazione con Endomondo, il fitness non è mai stato così tecnologico. Infatti grazie all’app dedicata ed a queste cuffie eccezionali, la vostra esperienza sportiva sarà davvero appassionante. Potrete mettere in pausa e riprendere l’allenamento semplicemente premendo per un secondo il tasto multifunzione, e ricevere aggiornamenti di stato in movimento cliccando su quest’ultimo tasto.

Immagine per Corsa, bicicletta e camminata con Endomondo

Corsa, bicicletta e camminata con Endomondo

Endomondo LLC
Gratuiti

Jabra Sport Wireless+ non significa solo musica e sport però. Grazie a queste cuffie infatti potrete comodamente rispondere ed effettuare chiamate grazie al microfono integrato. Per rispondere (o terminare) ad una chiamata in arrivo infatti vi basterà cliccare il tasto multifunzione, e se volete rifiutare la chiamata sarà sufficiente premere per 2 volte quest’ultimo tasto. Quando non ci sono chiamate in arrivo, cliccando due volte il tasto multifunzione vi consentirà di ricomporre l’ultimo numero.

La batteria incorporata ha una durata in riproduzione di circa 4 ore, ed è possibile ricaricarla grazie all’apposito connettore micro USB ed al cavo incluso nella confezione.

IMG_4055

Qualità e comodità

Le nuove Jabra Sport Wireless+ si distinguono da molte altre marche per la notevole qualità del suono e dei bassi, caratteristica non proprio comune in tutte le cuffie bluetooth. Oltre a questo, il loro design e la disponibilità di vari EarGel, fornisce all’utente una comodità senza pari.

IMG_4086

In conclusione non possiamo che promuovere a pieni voti queste incredibili cuffie sportive, le quali coniugano in un unico accessorio la comodità di ascolto della propria musica, della radio FM e delle chiamate.

Le Jabra Sport Wireless+ sono disponibili su Amazon al prezzo di 94,87€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: