Ecco come potrebbe essere iPhone 6: un piccolo viaggio tra i concept più realistici e strani

Ora che iPhone 5S è uscito ci si può concentrare già da subito su iPhone 6. Che caratteristiche avrà? Il display avrà dimensioni maggiori? Quali saranno le funzionalità innovative che verranno introdotte? Forse è troppo presto per parlarne, ma c’è già chi ha realizzato alcuni interessanti concept.

iPhone 6

I concept di iPhone 6 circolano sul web ormai da un po’ di tempo, ma ora che iPhone 5S ed iPhone 5C sono usciti ci si concentra sempre di più proprio su questi concept.

Come ben sappiamo, Apple è decisa a creare iPhone che possano essere utilizzati con una mano sola. Le dimensioni di tutti i dispositivi antecedenti iPhone 5 non hanno avuto alcun problema dal momento che le dimensioni erano molto simili. Con iPhone 5 però l’esigenza di avere un display di dimensioni maggiori si faceva sentire parecchio e quindi Apple è riuscita a studiare un compromesso utilizzando un display a 16:9 da 4 pollici.

Ora, con iPhone 6, il problema delle dimensioni del display si sta ripresentando ed Apple si ritrova tra le mani lo stesso problema di 2 anni fa. Per questo motivo alcuni hanno iniziato a realizzare dei concept che cercano di richiamare le uscite passate, ovvero riducendo le dimensioni della cornice. In fondo questa tecnica è già stata utilizzata anche se per scopi diversi: su iPad Air, ad esempio, la cornice si è fatta meno spessa per rimpicciolire il dispositivo.

Ma se questa tecnica venisse usata su iPhone per ingrandire lo schermo? Ecco un brillante concept realizzato da uno studente di ingegneria di nome Nikola Cirkovic.

large-2

Le immagini realizzate da Cirkovic mostrano due differenti colorazioni (la grigio siderale e l’argento), senza però mostrare una versione oro. Lo studente è riuscito a non farsi prendere dall’euforia e si è attenuto al design attuale del dispositivo rendendolo quindi molto più realistico. L’aspetto più evidente, come abbiamo già detto, è infatti la dimensione della cornice laterale, praticamente ridotta all’osso.

iPhone 6

Ora però passiamo ad altri concept, realizzati invece da persone che si sono lasciate un po’ prendere la mano guidati dalla fantasia. Iniziamo con un iPhone di tre diverse dimensioni.

sizes

Questo concept invece ci mostra un iPhone 6 con lo schermo ricurvo. Peccato che sia curvato dal lato sbagliato permettendo quindi riflessi fastidiosi più frequenti e maggiore vulnerabilità ai graffi.

curve

Che dire invece di iPhone 3GS rivisitato?

3gsre

Questo concept è invece semplicemente strano. Probabilmente si voleva mostrare la possibilità di proiettare la tastiera sulla scrivania, ma il risultato non è molto piacevole alla vista.

projector

Questo concept invece ci mostra un errore di progettazione davvero banale: tutta la parte inferiore si trasforma in un tasto Home sensibile al tatto, quindi il dispositivo è inutilizzabile in modalità landscape.

touch

Per finire, eccovi l’iPhone con display trasparente.

transparent1

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: