Quali sono le colorazioni di iPhone 5S e 5C più vendute? Scopriamolo insieme

Anche se nel nostro Paese i nuovi modelli di iPhone sono usciti da meno di una settimana, in alcune altre nazioni sono disponibili da ormai oltre un mese e quindi è già possibile stabilire quali colorazioni sono più in voga tra i milioni di acquirenti. iPhone 5S oro è introvabile, ma sarà anche il più venduto?

iphone_5s_5c

Stando ad un’indagine condotta dalla Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), negli Stati Uniti la colorazione di iPhone 5S più venduta è la Grigio Siderale, seguita da quella Argento. Il modello Oro è invece il meno venduto, ma solamente perché le scorte erano davvero limitate.

Per l’esattezza, le quantità vendute della colorazione Grigio Siderale rappresentano ben il 43% del totale, il 30% va alla versione Argento ed il 27% alla versione Oro. Anche in passato iPhone Nero è sempre stato il più venduto e probabilmente è questa la ragione che ha spinto Apple ha realizzare molte unità, ma quest’anno non siamo certi che la situazione si sarebbe potuta ripetere se le scorte delle altre colorazioni fossero state più consistenti.

Parlando invece di iPhone 5C, i risultati sono più variegati dal momento che le colorazioni disponibili sono ben 5. Al primo posto troviamo però la versione azzurra (27%), seguita da quella bianca (25%), verde (21%), rosa (20%) e per finire quella gialla con solo il 7% degli acquirenti.

iphonecolorpreference

Guardando invece le preferenze di colore facendo distinzione tra uomini e donne scopriamo che la versione Grigio Siderale di iPhone 5S è quella preferita dagli uomini, mentre quella Argento dalle donne. Parlando invece di iPhone 5C, gli uomini preferiscono le versioni bianca ed azzurra, mentre le donne la versione rosa.

iphonecolorpreferencegender

Come abbiamo già detto però, la ricerca compiuta su iPhone 5C risulta molto più accurata in quanto le colorazioni sono tutte disponibili in egual misura. Per iPhone 5S la situazione invece cambia: è infatti probabile che molti acquirenti si siano dovuti accontentare di un’altra colorazione non essendo disponibile quella desiderata. In ogni caso, nel giro di pochi mesi potremo definire una situazione certamente più accurata.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: