Apple vuole evitare che gli sviluppatori utilizzino l’iPhone 5S color oro nelle immagini promozionali

Apple sta curiosamente dissuadendo gli sviluppatori ad utilizzare le immagini del nuovo iPhone 5S color oro per pubblicizzare le app. La società presumibilmente mira a limitare la già alta richiesta del dispositivo color oro.

video_hero

La società di Cupertino, in una nota aggiunta alle linne guida per gli sviluppatori scrive che:

Potranno essere utilizzati solo i prodotti Apple più aggiornati nelle seguenti finiture e colori: iPhone 5S in argento o grigio siderale, iPhone 5C, in bianco o in blu, iPad Air in argento o grigio siderale e iPad mini in argento o grigio siderale.

Di conseguenza, i modelli ufficiali utilizzabili come immagini di propaganda delle app escludono il nuovo iPhone 5S color oro. L’opzione dorata è uno degli aspetti distintivi dell’iPhone 5S, molto ricercato dal pubblico. Le persone che cercano di acquistare questo modello spesso si sentono frustrati poichè risulta ancora difficile da trovare.

Apple vuole quindi limitare il marketing del modello in questione, al fine di mantenere la domanda in linea con la disponibilità del prodotto. Un’altra spiegazione potrebbe risiedere nella relativa popolarità di ogni colore. Una recente indagine ha indicato che il blu e il bianco sono i colori più popolari per l’iPhone 5C, e le linee guida Apple “casualmente” escludono i colori giallo, rosso, e verde.

Secondo voi per quale motivo Apple vuole limitare il marketing del proprio device dorato?

Via | Macnn

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: