Supporto nel tempo dei dispositivi: Google appena 18 mesi, Apple più del doppio!

Google è tra le principali rivali di Apple, ma sembra proprio che quest’ultima tenga maggiormente in considerazione i propri dispositivi “più datati”. Il Galaxy Nexus infatti, non sarà compatibile con la versione 4.4 del sistema operativo Android, seppur abbia appena 18 mesi di vita.

nexus kitkat

Dalle pagine di supporto spagnole, Google ha di fatto annunciato che il Samsung Galaxy Nexus non è nella lista di dispositivi compatibili con il nuovo Android 4.4 KitKat. Questo sembra alquanto strano, dato che il dispositivo in questione ha solamente 18 mesi. Sotto questo punto di vista, Apple svolge un lavoro migliore, considerando che il supporto per i vecchi dispositivi arriva fino a 46 mesi.

gnex1-1383246792

Infatti l’iPhone 4, presentato nel giugno 2010, ha da poco ricevuto il supporto ad iOS 7, mentre l’iPhone 3GS, lanciato nel 2009, aveva ottenuto un supporto di circa 46 mesi, ricevendo l’ultima versione di iOS 6 nel marzo dell’anno in corso. In termini di “supporto nel tempo” dei dispositivi più datati, quello di Apple è circa due volte e mezzo migliore rispetto a Google.

Comunque il Galaxy Nexus non potrà essere aggiornato alla nuova versione del sistema operativo di Google, e fonti vicine alla società sembrano puntare il dito contro un problema a livello hardware. Infatti, il chipset del device veniva prodotto dalla Texas Instruments, società che ora non è più nel settore mobile. Qualora ci fossero notizie ufficiali, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: