Velocizza la pulizia di app su iPhone e iPad con una semplice ricerca su Spotlight

Hai occupato tutto lo spazio sul tuo dispositivo? Ci sono applicazioni sparse ovunque che non utilizzi e non sai nemmeno di averle? Con una ricerca su Spotlight puoi velocizzare il lavoro da fare. Ecco come.

beta-4-spotlight

Con la ricerca che vi segnaliamo in questo articolo verranno elencate tutte le applicazioni installate sul vostro dispositivo, comprese le cartelle dove risiedono. Prima di eseguire la ricerca, verificate che la voce Applicazioni presente in Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight sia correttamente attivata.

Una volta affinata la ricerca, tornate nella schermata Home e con uno swipe verso il basso attivate la ricerca Spotlight. La stringa da ricercare è “.” che vi mostrerà l’elenco di tutte le applicazioni installate.

1 Scrren IMG_3650

Si tratta di una semplice ricerca che ci consente di vedere se abbiamo app potenzialmente inutili che non utilizziamo da tanto tempo e che magari intasano la memoria del nostro dispositivo. La comodità sta nel vederle tutte senza dover sfogliare pagine e cartelle.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: