iSpazio Themes 2.0 > Tutti i Temi di iSpazio compatibili anche per 1.1.3

Ho Appena ultimato un lavoro abbastanza duro con i nostri temi nell’installer. Come ho scritto poco fà, con il nuovo Summerboard 3.1-1 è finalmente possibile installare temi anche su iPhone ed iPod con una versione firmware 1.1.3. Il problema è che i temi presenti nell’installer, studiati per 1.1.2, non sono compatibili! Dato che installano i file in “var/root/Library/Summerboard/Themes/” ed invece bisogna farli inserire in “/var/mobile/Library/Summerboard/Themes/” per farli girare correttamente su 1.1.3. La soluzione più semplice sarebbe stata quella di cambiare la destinazione dei file, ovvero il percorso entro il quale l’installer va a mettere i nostri temi. Questa azione avrebbe però causato l’incompatibilità degli stessi, per tutte le persone che hanno ancora 1.1.2 o precedente!

Allora un altra soluzione poteva essere quella di far eseguire all’installer una doppia installazione in un solo click, in ambedue i percorsi. Ma avrei costretto tutte le persone ad avere uno stesso tema, in 2 percorsi diversi, occupando per ognuno, il doppio dello spazio, ed arrivando quindi a circa 3 MB di spazio utilizzato, per ogni tema.

Ho quindi studiato un pò, ed optato per la migliore delle soluzioni, aggiungendo un controllo basato sulla struttura “if, then, else” (se, allora, altrimenti). Praticamente all’atto dell’installazione di uno dei nostri temi, presenti nella categoria iSpazio Themes dell’installer, sarà eseguito un controllo sulla versione del firmware. SE, il firmware in uso è la versione 1.1.3, ALLORA entrerà in azione lo script che installerà i temi in “/var/mobile/Library/Summerboard/Themes/”, ALTRIMENTI, (quindi se il firmware in uso non sarà la versione 1.1.3), vorrà dire che si stà usando la 1.1.2 o versioni precedenti, e quindi lo script installerà il tutto in “var/root/Library/Summerboard/Themes/”. Grazie a questo lavoro, tutti i nostri temi che trovate nell’installer, caratterizzati dalla versione numero 2.0, saranno compatibili con tutti i firware attualmente esistenti! Buon divertimento =)

Ho Appena ultimato un lavoro abbastanza duro con i nostri temi nell’installer. Come ho scritto poco fà, con il nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: