Apple è il brand con più valore al mondo per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno di fila, Apple può vantare di avere il marchio più prestigioso al mondo, come ha confermato Forbes con la sua annuale classifica. Il valore complessivo della società fondata da Steve Jobs ora ammonta a ben 104,3 miliardi di dollari.

Reuteres_Apple_NYC_Grand_Central_07dec11-878x554-640x403

Nella classifica annuale di Forbes, tra i marchi con più valore al mondo Apple si è classificata ancora una volta prima per il terzo anno consecutivo. Stavolta però il suo valore è praticamente doppio rispetto a qualsiasi altra società esistente.

Come abbiamo detto, il suo valore ammonta ora a 104,3 milioni di dollari ed è cresciuto del 20% rispetto allo scorso anno. Questo risultato è stato possibile solo grazie ad alcuni prodotti che consentono all’azienda di avere guadagni di tutto rispetto come iPhone, iPad ed i servizi offerti da iTunes. Nell’ultimo trimestre gli iPhone venduti sono stati ben 33,8 milioni, gli iPad 14,1 milioni ed i Mac 4,6 milioni. Le vendite di iPod, nonostante continuino a diminuire, sono state di 3,5 milioni di unità nell’ultimo trimestre, 26,4 milioni considerando l’intero anno.

image8-640x353

Al secondo posto della classifica troviamo invece Microsoft con un valore di 56,7 miliardi di dollari. Questo valore non risulta molto diverso da quello di 3 anni fa: l’azienda si trova infatti in un periodo di stallo dal momento che sta concentrando i propri sforzi per i prodotti dedicati al mobile come i Surface ed i Windows Phone.

Al terzo posto c’è Coca-Cola, unica azienda tra le prime 5 a non essere un gigante della tecnologia. Il suo valore è di 54,9 miliardi di dollari e nell’ultimo anno ha registrato una crescita del 3%. Come se non bastasse è anche il primo marchio ad aver raggiunto i 50 milioni di Mi Piace su Facebook.

Al quarto e quinto posto troviamo invece IBM e Google con un valore di 50,7 miliardi di dollari e 47,3 miliardi di dollari, rispettivamente. Google è però il marchio con la maggiore crescita tra le Top 5: il 26% solo nell’ultimo anno.

Samsung, l’azienda considerata come la più grande rivale di Apple, si è collocata invece in nona posizione con un valore di 29,5 miliardi di dollari. Tra le Top 100 è però il marchio che è cresciuto di più: solo nell’ultimo anno del 53%, mentre nell’arco dei 3 anni del 136%.

Solo 3 anni fa, la nona posizione era invece occupata da Nokia con una valutazione di 27,3 miliardi di dollari. Ora l’azienda finnica vale però solo 7 miliardi di dollari ed ha perso il 55% del proprio valore rispetto ad un anno fa. Ora è collocata alla 71esima posizione.

Via | Cult Of Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: