Un bambino su cinque utilizza un dispositivo touchscreen ogni giorno

E’ la conclusione a cui è arrivato Statista, il portale on-line che si occupa di indagini e statistiche in vari campi. I bambini, infatti, sono sempre più a loro agio con il touchscreen e questo fenomeno si espanderà sempre più.

baby-ipad

La ricerca ha evidenziato come il 17% dei bambini sotto gli 8 anni utilizzi quotidianamente un dispositivo mobile. Ma non solo; più in generale ci sono altri dati che mettono in evidenza che ci troviamo di fronte ad una vera e propria “generazione tecnologica”. Tra i dati interessanti – su base giornaliera – vi segnaliamo che:

  • il 58% dei bambini guarda la televisione
  • il 18%, invece, guarda DVD
  • il 14% addirittura utilizza un computer
  • il 7% gioca ai videogames

ChartOfTheDay_1604_Media_use_among_kids_under_8_n

Questa generazione crescerà tra touschscreen, applicazioni e Internet ed è chiaro che sarà compito dei genitori monitorare questa tendenza. Gli esperti sono in disaccordo circa gli effetti positivi dell’interazione bambino-dispositivo mobile, ma col passare del tempo è facile intuire come questo fenomeno sia destinato a crescere.

Voi che ne pensate? Si dovrebbe diminuire tutta questa tecnologia alle piccole creature?

Via | Statista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: