Lenovo: produciamo smartphone per chi attendeva l’iPhone economico

La strategia legata agli smartphone Lenovo è talmente influenzata dagli iPhone, che la società prevede di concentrare le vendite nei mercati in cui il device Apple è considerato dai consumatori troppo costoso. Potrebbe essere una strategia vincente?

lenovo-131108

L’amministratore delegato Lenovo Yang Yuanqing, ha dichiarato in un’intervista a Bloomberg di questa settimana che la sua azienda ha trovato il successo, concentrando i propri sforzi nella vendita degli smartphone in Asia, dove l’iPhone viene considerato troppo costoso. considerando questi risultati, Lenovo prevede di continuare su questa strada per raggiungere un’espansione a livello globale.

Ecco le parole del CEO di Lenovo:

Forniamo prodotti a prezzi accessibili per i mercati emergenti. Questo è davvero molto importante. Per certi mercati, l’iPhone non è il dispositivo più venduto, e Lenovo può essere molto più competitiva.

Per la sua prossima ondata di vendite smartphone, Lenovo prevede di iniziare da Medio Oriente, Africa e America Latina. Il questo modo la società sarà presente in un totale di 30 mercati, una crescita importante rispetto ai 10 nei quali si trova attualmente in concorrenza.

iphone_5s_5c

Come per altre categorie di prodotti, anche per l’iPhone Apple ha concentrato la propria attenzione sul margine di profitto elevato. Attuale la società offre tre modelli distinti in diverse categorie di prezzo, ma anche l’iPhone 4S, modello “entry-level”, è ancora considerato troppo costoso in certi Paesi. Gli osservatori di mercato avevano ipotizzato che Apple avrebbe rilasciato un nuovo modello di iPhone appositamente creato per i mercati emergenti, dove Lenovo ha trovato il successo.

Ma questo dispositivo ha finito per essere il nuovo iPhone 5C, uno smartphone di fascia media, con un prezzo spropositato per sfondare nei cosiddetti mercati emergenti. Lenovo quindi sembra aver trovato la strada del successo, ma basterà per spodestare Apple e Samsung dal trono?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: