Clash of Clans: costruisci il tuo villaggio e sfida giocatori di tutto il mondo!

Immagine per Clash of Clans

Clash of Clans

Supercell Oy
Gratuiti

Clash of Clans è il famosissimo gioco di ruolo per dispositivi iOS, sviluppato da Supercell, in cui avremo la possibilità costruire e far evolvere il nostro villaggio. Inoltre potremo combattere contro nemici online o contro l’IA e collezionare il maggior numero di trofei per poter accedere a premi e gilde prestigiose. Siete pronti per la guerra dei clan?

Il gameplay di Clash of Clans si divide in due parti: quella di edificazione, tipica dei giochi gestionali, e quella strategica. Nella prima ci troveremo a realizzare e costruire quello che sarà il nostro villaggio, mentre nella seconda dovremmo schierare in battaglia le nostre truppe addestrate, decidendo se attaccare altri giocatori (reali) oppure se procedere nella campagna di gioco.

Una volta scesi in battaglia, basterà eseguire un tap prolungato per schierare le proprie truppe in un punto preciso della mappa, per poi limitarci a guardare il nostro esercito agire e combattere senza dover eseguire ulteriori azioni. I soldati infatti agiranno secondo alcune priorità impostate automaticamente dall’IA (intelligenza artificiale). Queste battaglie serviranno per acquisire punti esperienza (utili per salire di livello), risorse (elisir e oro, indispensabili per costruire, aggiornare o reclutare unità) e trofei (utili per aumentare il prestigio del clan e scalare la classifica mondiale online).

Clash of Clans è un gioco davvero entusiasmante, il quale potrebbe accompagnarvi per moltissime ore di gioco. Il comparto grafico è caratterizzato da uno stile semplice ma efficace, mentre l’audio risulterà piacevole anche se alquanto ripetitivo dopo alcune ore di gioco.

Ecco le caratteristiche principali del gioco:

  • Gratuito
  • Costruisci il tuo villaggio e trasformalo in una fortezza inespugnabile
  • Combatti con giocatori di tutto il mondo e impossessati dei lori Punti Vittoria
  • Unisciti ad altri giocatori per formare il Clan di tutti i clan
  • 14 unità uniche con tantissime possibilità di potenziamento
  • Difendi il tuo villaggio con cannoni, torri, mortai, bombe, trappole e mura
  • Combatti contro il Re dei Goblin in una campana epica

Clash of Clans è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: