Da oggi le foto degli utenti Google compariranno nelle pubblicità. Ecco come impedirlo

Come da titolo, l’azienda statunitense utilizzerà le informazioni degli utenti Google+ nella propria rete pubblicitaria grazie al recente aggiornamento dei suoi termini di servizio.

google

Fortunatamente siamo ancora in tempo per impedire che ciò avvenga, deselezionando la relativa funzione che trovate in fondo a questa pagina e cliccando sul tasto Save.

Schermata 2013-11-12 alle 12.24.06

Lasciandola invece attiva, Google utilizzerà i nostri dati nelle pubblicità. Ad ogni modo, la società rassicura che gli utenti con età inferiore ai 18 anni non compariranno in ogni caso nelle pubblicità.

Schermata 2013-11-12 alle 12.23.55

Anche Facebook aveva adottato una funzione simile (non prevista però nei termini di servizio del social network), andando incontro ad una class action. La diatriba si concluse a sfavore dell’azienda di Mark Zuckerberg, obbligandola a cambiare politica della privacy del sito.

Via | Gizmodo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: