Dal 2014 i clienti TIM pagheranno attraverso la nuova VISA TIM ed il proprio smartphone NFC

Telecom Italia e Visa Europe hanno stipulato un accordo per promuovere una nuova offerta di mobile payment sfruttando la tecnologia NFC: a partire dal prossimo anno i clienti TIM potranno utilizzare la carta VISA TIM.

tim nfc visa

L’obiettivo di TIM è quello di fornire ai propri clienti un servizio di mobile payment innovativo per ridurre progressivamente l’utilizzo dei contanti per le transazioni commerciali. A partire dal prossimo anno l’azienda telefonica provvederà quindi ad installare terminali contactless nei propri punti vendita dislocati in tutto il paese che permetteranno ai clienti TIM con smartphone dotati di tecnologia NFC di effettuare transazioni contactless presso terminali POS abilitati.

La carta VISA TIM sarà realizzata con la partecipazione di Intesa Sanpaolo ed avrà gli stessi standard di sicurezza che caratterizzano tutti i pagamenti Visa. Si tratterà di servizio in cui l’utente potrà pagare semplicemente avvicinando il proprio smartphone al terminale POS abilitato. Per maggior tutela, le spese superiori a 25 Euro saranno effettuate digitando un codice direttamente sul telefonino.

L’accordo stipulato dai due colossi non si ferma qui: infatti, verranno anche lanciati servizi a supporto sia di pagamenti P2P che pagamenti e-commerce.

Vi terremo informati nel caso di ulteriori aggiornamenti.

Via | Mondo3

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: