Apple progetta un sistema per rintracciare il proprio iPhone anche quando è spento

Come da titolo, Apple ha brevettato un sistema che consente di mostrare la posizione GPS del dispositivo anche quando è spento. Denominato “Apparatus and method for determining a wireless devices location after shutdown” (Apparati e metodi per determinare la posizione di un dispositivo dopo lo spegnimento), di seguito spiegato il funzionamento del nuovo brevetto.

Schermata 2013-11-14 alle 13.16.39

Il sistema progettato da Apple prevede che il dispositivo invii la propria posizione da spento ai server dell’azienda solamente se l’utente abiliterà e configurerà la relativa funzione; sarà richiesto, infatti, di inserire un codice in fase di spegnimento del telefono. Se questo codice sarà corretto, il dispositivo si spegnerà tranquillamente, ma se è quello sbagliato (oppure se qualcuno non sa di dover inserire il codice), la funzione si abiliterà automaticamente ed invierà i dati ai server.

iPhone-GPS-data-when-off

Questo nuovo sistema, che sarà alternativo al già noto “Trova il mio iPhone“, aumenterà ancora di più i livelli di sicurezza dell’iPhone in caso di furto o smarrimento.

Via | Unwiredview

Come da titolo, Apple ha brevettato un sistema che consente di mostrare la posizione GPS del dispositivo anche quando è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.