Apple progetta un sistema per rintracciare il proprio iPhone anche quando è spento

Come da titolo, Apple ha brevettato un sistema che consente di mostrare la posizione GPS del dispositivo anche quando è spento. Denominato “Apparatus and method for determining a wireless devices location after shutdown” (Apparati e metodi per determinare la posizione di un dispositivo dopo lo spegnimento), di seguito spiegato il funzionamento del nuovo brevetto.

Schermata 2013-11-14 alle 13.16.39

Il sistema progettato da Apple prevede che il dispositivo invii la propria posizione da spento ai server dell’azienda solamente se l’utente abiliterà e configurerà la relativa funzione; sarà richiesto, infatti, di inserire un codice in fase di spegnimento del telefono. Se questo codice sarà corretto, il dispositivo si spegnerà tranquillamente, ma se è quello sbagliato (oppure se qualcuno non sa di dover inserire il codice), la funzione si abiliterà automaticamente ed invierà i dati ai server.

iPhone-GPS-data-when-off

Questo nuovo sistema, che sarà alternativo al già noto “Trova il mio iPhone“, aumenterà ancora di più i livelli di sicurezza dell’iPhone in caso di furto o smarrimento.

Via | Unwiredview

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: