Le custodie ufficiali di iPhone 5S e 5C sono sempre più popolari

E’ quanto emerso dal sondaggio condotto dalla Consumer Intelligence Research Partners (CRIP) che svela come le custodie ufficiali della società di Cupertino stiano prendendo sempre piu quote di mercato, a discapito di altri concorrenti come Otterbox, il più grande produttore di case al mondo.

iphone-5s-leather-cases

Dal sondaggio risulta che il 76% degli acquirenti di iPhone possiede anche un case per il proprio dispositivo e che tra coloro che hanno già acquistato il nuovo iPhone 5S , il 15% possiede anche una custodia ufficiale Apple, mentre il 10% dei possessori dell’iPhone 5C ha anch’esso optato per una custodia made by Cupertino.

I dati forniti dal CRIP suggeriscono il crescente successo delle custodie Apple ai danni di Otterbox, la più grande azienda che si occupa di accessori. Per quanto riguarda il precedente sondaggio, effettuato sulle cusodie dell’iPhone 4S, l’istituto di ricerca aveva rilevato che i case made by Otterbox rappresentavano più del 50% di tutte le custodie in commercio.

cirp-131114

Questa percentuale è più che dimezzata nell’ultimo periodo, passando dal 50% ai tempi dell’iPhone 4S per arrivare al 20% dei due nuovi iPhone presentati nel Keynote di metà settembre. Il dato curioso, invece, è che tra tutti gli intervistati, quasi la metà dei clienti che possedeva un iPhone 5C  non aveva idea di che marca fosse il case che stava “montando” il proprio dispositivo, mentre il 30% dei proprietari dell’iPhone 5S erano sicuri sul brand del loro case.

Gli altri produttori di custodie per iPhone come ad esempio Belkin, Griffin, Incase, Incipio, LifeProof, Speck, e Spigen, non hanno una quota di mercato molto vasta che può essere individuabile come quella di Apple o di Otterbox. Anzi, complessivamente tutti questi brand riescono a raggiungere circa il 30% del mercato per quanto riguarda i case dell’iPhone 5S, ed il 20% per l’iPhone 5C.

A conferma di tale tesi, arrivano anche le parole di Mike Levin, co-fondatore del CIRP:

Apple mira alla leadership del mercato degli accessori con l’introduzione dei nuovi case per l’iPhone 5S e 5C  avvenuti in contemporanea al lancio dei nuovi telefoni. Otterbox, dal canto suo, domina il mercato delle custodie per iPhone 4S con oltre la metà del mercato. Gli altri diversi produttori – come Belkin, Griffin, Incase, Incipio, LifeProof, Speck, e Spigen – hanno piccole quote di mercato per tutti i tre modelli.”

Il sondaggio CIRP è stato effettuato intervistando circa 400 clienti che si stavano recando ad acquistare un’iPhone negli Stati Uniti nel periodo successivo al lancio di metà settembre.

Via | Appleinsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: