Samsung pianifica il rilascio di uno smartphone Galaxy con display avvolgibile nel 2014

Ormai non è una novità, ed altre fonti confermano che Samsung sta lavorando su un nuovo modello di smartphone della linea Galaxy con display “avvolgente”. Il nuovo display flessibile infatti dovrebbe avvolgere i lati del dispositivo. Ecco i dettagli.

 1115-youm-concept

Il display a tre lati sarà realizzato con una nuova iterazione di proprietà Samsung chiamata Youm OLED display. Naturalmente non si conosce la precisa data di lancio, ma il nuovo smartphone potrebbe vedere la luce durante la seconda metà del 2014. Samsung aveva mostrato un prototipo durante il keynote della società al CES di Las Vegas a gennaio:

Youm è una tecnologia OLED (flessibile) che utilizza plastica, piuttosto che vetro, come substrato per i transistor del display. Samsung ha confermato che l’attuale generazione di pannelli Youm da 5,7 pollici hanno uno spessore si soli 0,12 millimetri.

Gli schermi curvi sono un trend in costante crescita negli smartphone, tant’è che anche Apple è interessata ai display flessibili. Il vero successi di questa tecnologia infatti potrebbe arrivare assieme ai dispositivi indossabili come l’iWatch, che molti credono farà uso di tale display per avvolgere polsi degli utenti.

Voi cosa ne pensate?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: