iPF: l’app totalmente dedicata a tecnici e professionisti | QuickApp

App ID errato

iPF è un’utilissima applicazione disponibile in App Store grazie alla quale i tecnici ed i professionisti non avranno più alcun problema a ricercare i punti fiduciali di province e comuni italiani.

App ID errato

Secondo il Decreto Ministero delle Finanze del 02/01/1998 n. 28 Art. 19 Comma 1:

Il punto fiduciale in topografia è un particolare topografico, univocamente individuato e geometricamente definito, idoneo ad essere utilizzato come riferimento per tutte le misure inerenti alle operazioni di formazione e adeguamento della cartografia e di redazione degli atti geometrici di aggiornamento.

Proprio per questo iPF è un’app dedicata ai tecnici ed ai professionisti. Sviluppata per iPhone, consente di ricercare rapidamente i punti fiduciali di tutte le province e comuni italiani, direttamente dall’ufficio o durante il primo sopralluogo. La ricerca viene effettuata per Provincia e Comune.

L’applicazione è semplice e utile per georeferenziarsi e capire in un contesto che fiduciali si hanno intorno. L’indicazione del foglio di mappa o del comune è omessa per semplicità di grafica, in quanto qualsiasi buon geometra prima di andare a fare sopralluoghi si documenta su Comune, Foglio e relative Monografie. Naturalmente il caricamento dei punti fiduciali sulla mappa richiede una connessione dati internet.

iPF è disponibile in App Store e richiede l’iOS 7.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: