Rayman Fiesta Run: il nuovo ed entusiasmante titolo creato da Ubisoft | Recensione iSpazio [Video]

Immagine per Rayman Fiesta Run

Rayman Fiesta Run

Ubisoft
2,99 €

Oggi vi parleremo di Rayman Fiesta Run, il nuovissimo titolo Ubisoft che farà divertire grandi e piccini. Il gameplay ottimo, la musica entusiasmante e l’ottima grafica rendono questo gioco davvero entusiasmante. Ecco la nostra prova.

Rayman Fiesta Run, è il nuovo titolo dedicato al famoso eroe della Ubisoft Entertainment. Si tratta di un gioco dai colori vivaci e molto divertente, nel quale dovremo aiutare Rayman a superare i tanti livelli messi a disposizione. L’atmosfera ovviamente è sin da subito molto “festosa”, e la musica renderà il tutto ancor più divertente. Come i titoli che l’hanno reso famoso, anche questo gioco può considerarsi un platform a scorrimento orizzontale.

Non appena avvierete il gioco per la prima volta, visualizzerete il menù principale, ricco di animazioni e motivetto fischiettato. Qui avrete a disposizione svariati pulsanti i quali vi consentiranno di accedere alle opzioni di gioco, ad una speciale galleria d’immagini che sbloccherete durante i vari livelli, agli eroi del gioco ed ovviamente ai trofei e classifiche del Game Center.

IMG_4316

In questa nuova avventura Rayman dovrà nuotare, correre sui muri, volare, usare il suo super pugno, e perfino rimpicciolirsi. Visiterete quattro mondi di gioco diversi, dove sono suddivisi i ben 75 livelli di gioco. La mappa è strutturata in modo particolare, con un percorso che si sbloccherà con l’avanzare del gioco.

IMG_4322

Il vostro scopo sarà quello di liberare i Teen (simpatici animaletti blu) per avanzare nella mappa, e raccogliere più Lum possibile durante il gioco, ovvero quei simpatici insetti dorati sparsi in ogni livello. Questi sono la “moneta” del gioco, e qualora vogliate potrete sempre ricorrere agli acquisti in-app per aggiungere altri Lum al vostro “conto” pr sbloccare nuovi oggetti di gioco o potenziamenti.

IMG_4323

Per ogni mondo avrete a disposizione uno o più livelli, nei quali sono presenti 4 Teen. Il gameplay è del tutto simile al titolo precedente, ossia a Rayman Jungle Run. Infatti il simpatico personaggio correrà automaticamente verso una direzione ben precisa, e sarete voi a farlo saltare, sferrare pugni o volare con le sue orecchie.

IMG_4326

Proprio come nel precedente titolo, la sfida più difficile sarà quella di conquistare tutti gli insettini dorati o Lum, utili a sbloccare diversi oggetti di gioco e per completare al 100% il livello. Visto che non c’è la possibilità di muoversi liberamente e quindi di tornare indietro, se ne mancate qualcuno, dovrete per forza ripetere l’intero livello.

IMG_4333

Le ambientazioni, la grafica e la musica di questo fantastico gioco forniscono all’utente un’esperienza unica, che solo questo platform sa dare. Tutti gli appassionati della serie di certo non se lo faranno sfuggire.

IMG_4336

Durante la vostra avventura vi troverete di fronte a diverse sfide, come ad esempio sconfiggere 3 nuovi boss per raggiungere l’Isola della Terra dei Morti Lividi. Per farlo dovrete movervi tra la vasta mappa, la quale racchiude diversi regali e premi sbloccabili con l’avanzare del gioco.

IMG_4334

Il gioco si divide sicuramente tra di abilità e divertimento, due caratteristiche davvero fondamentali che rendono questo platform uno dei giochi più belli in assoluto per i vostri iDevice. Non dovrete nemmeno preoccuparvi della scarsa longevità, poichè per completare tutti i livelli al 100% dovrete passare diverse ore davanti al vostro iPhone o iPad.

IMG_4348

In conclusione non possiamo altro che promuovere a pieni voti questo magnifico gioco, ricco di animazioni,divertente e davvero entusiasmante. La grafica è davvero stupenda ed ineccepibile, così come il gameplay. Ubisoft ha superato se stessa svolgendo nuovamente un’ottimo lavoro. Il prezzo è abbastanza elevato considerando anche la presenza degli acquisti in-app, ma gli appassionati del genere non potranno certo farsi sfuggire questo titolo.

Rayman Fiesta Run è disponibile in App Store e richiede iOS 5.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad Wi-Fi (3a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (3a generazione), iPad Wi-Fi (4a generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (4a generazione), iPad mini Wi-Fi, iPad mini Wi-Fi + Cellular, iPad Air, iPad Air Wi-Fi + Cellular, iPad mini con display Retina, iPad mini con display Retina Wi-Fi + Cellular, iPod touch (4a generazione) e iPod touch (5a generazione). Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: